Salerno: giro di solidarietà, 700 bambini sulla ruota panoramica

Stampa
Un giro di solidarietà. Dall’alto della grande ruota panoramica, la famigerata Giant Wheel che da mesi ormai occupa la zona sottostante piazza della Concordia, circa settecento bambini hanno potuto ammirare, sospesi nel cielo, la città di Salerno avvolta in un cielo plumbeo. Una giornata all’insegna della solidarietà e del sorriso, nel primo pomeriggio di ieri. L’evento, nato ben tre anni fa, è stato organizzato dall’Anva Confesercenti che ha stretto un accordo con il proprietario della struttura, Tulimieri.

A contribuire alla manifestazione per i meno fortunati è stato anche il sindaco Vincenzo Napoli che ha supportato l’evento e l’assessorato alle politiche sociali del comune di Salerno. Molte, dunque, le associazioni che hanno accompagnato minori, anziani e disabili all’evento: tra queste presenti anche Aida e Fili d’erba.

“Già ritrovarsi qui sotto questi bei colori, sotto questo cielo e vedere la felicità sul volto di questi bambini è una grande soddisfazione” – ha detto Luigi Sammartino, presidente di Aida – Ringrazio vivamente Nino Savastano e il Comune di Salerno per aver dato a tutti noi la possibilità di vivere una giornata così”.

Anche Carlo Noviello, de Il villaggio di Esteban, ha commentato l’esperienza di ieri: “Chi ha costruito la ruota ha voluto dedicare questo giorno ai tanti disabili e minori meno fortunati, agli ultimi della realtà salernitana”. “L’evento ha un successo notevole – ha proseguito Noviello – e vede il coinvolgimento di tutte le realtà del terzo settore salernitano”.

Fonte Le Cronache

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.