Schiaffi e maltrattamenti agli alunni maestra a processo

Stampa
Dovrà difendersi in un processo la maestra 65enne di Nocera Inferiore denunciata dai genitori dei suoi piccoli alunni picchiati con schiaffi sulle braccia, dietro la nuca sulla guancia e per mortificazioni piscologiche consistite nel “punirli” obbligandoli a stare faccia al muro.

L’insegnante di una scuola elementare di Nocera è accusata di abuso di mezzi di correzione. I fatti risalgono al 2016, quando i genitori di due studenti raccolsero le confidenze dei loro figli. Secondo la denuncia sporta poi ai carabinieri, l’insegnante avrebbe schiaffeggiato qualche ragazzo, decidendo a volte anche di punirli, sistemandoli dietro la lavagna.

Circostanze che si sarebbero ripetute più volte, finite in denuncia e contestuale apertura di un’indagine penale. La procura, dopo aver effettuato verifiche e riscontri, aveva concluso l’indagine e chiesto per l’insegnante un decreto penale di condanna. E cioè, il pagamento di una sanzione pecuniaria, vista la lieve entità dell’accusa, alla quale però la stessa si era opposta.

Questo ha portato il gip a citarla a giudizio e a fissare l’inizio del processo. L’insegnante, assistita dal suo avvocato, ha deciso di difendersi dalle accuse che le vengono contestate.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.