Serie B: Il Livorno di Breda cerca punti pesanti a Palermo

Stampa
L’anticipo tra Foggia e Cremonese ha aperto la sedicesima giornata del campionato di serie B. Il Palermo capolista scenderà in campo oggi alle 15 contro il Livorno, reduce dal successo proprio sul Foggia che ha riportato entusiasmo tra i ragazzi di Breda.

Tradizione negativa per il Livorno a Palermo nei 22 precedenti ufficiali: 3 i successi amaranto contro i 14 rosanero e 5 pareggi a completare il bilancio. L’ultimo successo toscano al Barbera risale al 18 dicembre 2005, in A, 2-0 con le reti di Pfertzel e Morrone. Da allora toscani senza gol in Sicilia, per un digiuno che dura da 270’ (3 gare intere).

Contemporaneamente giocheranno anche il Cittadella, impegnato ad Ascoli, e il Perugia, che riceve al Curi lo Spezia in un match che si preannuncia molto equilibrato vista anche la posizione in classifica delle due.

Alle 18 in campo il Benevento a Cosenza. Domenica alle 15 l’altra calabrese, il Crotone, riceve l’ex Zenga.

Crotone-Venezia torna a giocarsi allo Scida dopo 14 stagioni: l’ultimo incrocio (i 2 precedenti finora disputati sempre a livello di Serie B) si è giocato il 19 dicembre 2004 e fu 2-0 per i rossoblu di casa (reti di Guzman e Ciarcià).

Nella B 2000/01, invece, pareggio per 2-2, con Prandelli seduto sulla panchina arancioneroverde. Alle 21 fari puntati sul Rigamonti per Brescia-Lecce. Il turno si chiude lunedì con il posticipo tra Hellas Verona e Pescara.

Fonte Le Cronache oggi in edicola

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.