Salerno: 20enne con grave patologia salvato dai medici del Ruggi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Altra storia positiva che proviene dal Ruggi di Salerno: la squadra del reparto di Nefrologia ha provveduto a prendersi cura di un 20enne di colore, affetto da grave patologia e solitario.

Come riporta SalernoToday, il giovane, D.O. le iniziali, ha rischiato di lasciare la terra per una grave infezione renale, che ha fatto crollare le sue condizioni di salute. Portato da una donna al presidio ospedaliero, è stato preso in cura proprio dai sanitari del reparto di Nefrologia.

Il 20enne ha raccontato come, sul suo breve percorso di vita, ha affrontato una patologia cronica, oltre ad avere problemi dal punto di vista sociale, sanitario e lavorativo. Infatti, da poco tempo ha anche perso il posto di lavoro.

Dopo il ricovero, è stato sottoposto alla dialisi, ma sembra che adesso le sue condizioni siano migliorate, grazie al lavoro di squadra degli uomini del Ruggi, in particolare alla dottoressa Paola Marotta e ai colleghi Gianfranco Bianco e Alfonso Salvati.

Lui stesso ha ringraziato di cuore l’intero reparto per l’aiuto datogli. Un’altra bella storia, con un lieto fine.

Lo riporta Zerottonove.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.