Cesare Battisti latitante De Luca attacca Salvini – VIDEO

Stampa
Dopo l’estradizione richiesta di Cesare Battisti, il Pd con Vincenzo De Luca decide di criticare la gestione del caso da parte di Matteo Salvini per un motivo finora non accennato da altre forze politiche o esponenti implicati nella lunghissima battaglia giudiziaria col Brasile.

«Caro Matteo Salvini, pensa a fare il ministro dell’Interno e non il professore di filosofia teoretica: era così complicato mandare in Brasile 5 agenti dei servizi segreti a sorvegliare quel criminale di Cesare Battisti, come si fa con i mafiosi, per impedirne la fuga?», ha attaccato ieri il governatore della Campania, convinto che Salvini abbia fatto male il proprio lavoro nel non far sorvegliare quel “detenuto-latitante” da ormai troppi anni.

Va detto che la responsabilità negli anni passati del non aver insistito col Brasile per ottenere l’estradizione non può per tempistiche e presenza al Governo essere imputata “solo” alla Lega: lo ricorda, in qualche modo, anche il segretario Salvini intervistato a Milano da Rai News24, «invece che stare in famiglia, Cesare Battisti doveva passare i suoi anni in galera, lo stiamo cercando (come non hanno fatto in passato altri colleghi) e speriamo che tramite le autorità brasiliane possiamo trovarlo e riportarlo al più presto in Italia».

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • De Luca, piuttosto devi ammettere, che il Battisti ( come tanti altri) sono i discepoli della vostra dissennata storia di comunisti, fattene una ragione e zitto !!!!

  • La colpa, purtroppo, se le cose vanno male è sempre di qualcun altro…
    Il governatore, con questa sua esternazione, ha peccato di superficialità e di irresponsabilità. Non dimentichiamo che fino a giugno scorso il ministro dell’interno era Mibniti, un politico molto stimato da De Luca e dal PD….
    In questi anni non mi pare che i “compsgni” del PD si siano interessati o impegnati a far si che Cesare Battisti (primula rossa delle vecchie BR) venisse riportato in Italia per scontare la pena nelle patrie galere italiane….Salvini sta facendo il suo dovere, quello che forse i suoi predecessori non hanno fatto da 5 anni a questa parte

  • Non distoglierti dagli obiettivi che ti eri prefissati in campagna elettorale non hai risolto un solo problema alla Regione
    La scadenza si avvicina e non hai raggiunto alcun obiettivo che hai gridato ai quattro venti, la sanità, l’immondizia, lavoro e invece il governatore pensa all”estradizione di Battisti e a Salvini.

  • Se controllate su questo stesso sito, troverete il “buon” de luca che lodata e faceva lo spiritoso verso Salvini;
    Ora lo attacca, bha!
    Comunque credo che sia arrivato proprio al capolinea, scenda dal carrozzone e passi la mano :basta!

  • Ma al precedente Ministro degli Interni in carica per quasi 3 anni, lo stimato PD Minniti, quello che voleva sostenere con famiglia, accoliti e pupazzetti al Congresso PD per la segreteria e che poi si e’ ritirato….. sembra che Battisti gli fosse quasi sconosciuto.
    La solita sbiadita nuvoletta di pipa deluchiana tanto per sbugiardarsi da solo in 5 minuti e ricoprirsi di ridicolo, pensando che in Regione non si sia capito che ha combinato solo una beata cippa, a parte i fattarelli suoi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.