I numeri certificano la crisi dei granata, dicembre nero

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

A Carpi la Salernitana ha incassato la terza sconfitta consecutiva, la quarta nelle ultime cinque gare disputate. Nelle ultime tre partite, inoltre, i granata, che aveva subito 11 reti in 12 incontri (meno di 1 a partita) hanno incassato la bellezza di 9 gol, 3 di media ad allacciata di scarpe, risultando improvvisamente una delle squadre più perforate della Serie B con 20 gol al passivo. Per la prima volta in stagione il dato relativo ai gol subiti è superiore rispetto a quello dei gol segnati (18).

Il dicembre da incubo del team di Colantuono, apertosi con il 3-1 di Cittadella e proseguito con l’1-3 col Brescia, al Cabassi ha fatto registrare il punto più basso nel momento in cui Vano ha portato gli emiliani sul 3-0. I centri di Casasola (terzo in stagione) e Rosina (secondo in tre gare disputate) hanno solo reso meno amara la pillola. Il Carpi si è confermato bestia nera della Salernitana, infliggendo ai campani la quarta sconfitta in altrettanti precedenti tra campionato e Coppa Italia (2-0 nel 2016/17, ai caldi di rigore lo scorso anno in Coppa e poi 1-0 in campionato).

Prima della lunga sosta con cui la truppa di mister Colantuono ha dovuto fare i conti tra metà e fine novembre, la Salernitana stava viaggiando a 1,66 punti di media per gara, stazionando stabilmente nella zona play off. Ora la media è scesa a 1,3 punti a partita e i granata sono scivolati all’undicesimo posto in graduatoria generale.

La zona spareggi non è poi tanto lontana (Schiavi e soci sono solo a -1) ma bisogna tener conto anche del fatto che ora la zona play out dista solo 7 lunghezze. Al Cabassi la Salernitana, che non vince in trasferta dal mese di marzo, ha incassato la quarta sconfitta esterna della stagione. Ora il bilancio dei granata è in perfetto equilibrio con 5 vittorie, 5 pareggi ed altrettanti insuccessi.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.