“No alla droga” per gli studenti dell’Istituto Hack di Baronissi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

I volontari della Associazione Mondo Libero dalla Droga, hanno tenuto una conferenza presso la Scuola Margherita Hack di Baronissi (SA). Più di 80 studenti hanno richiesto ai rappresentanti dell’Istituto di poter ascoltare i volontari sulle tematiche legate al mondo della droga ed allo sviluppo delle dipendenze.

Durante l’incontro si è parlato di che cosa sia la droga, a partire dalle forme di tossicodipendenza classiche come l’eroina e la cocaina, che hanno contrassegnato il mercato della droga fin dai suoi esordi, per arrivare alle nuove dipendenze come le sostanze psicoattive, l’abuso di alcol e di antidolorifici fino ai farmaci assunti per scopo non medico.

Gli studenti hanno poi potuto ascoltare la testimonianza di Pascal Lemos, che ha raccontato la sua storia di ex tossicodipendente e di come sia riuscito ad uscire dal tunnel della droga. “Come già accadde all’epoca dei ruggenti anni Venti, durante il proibizionismo, anche il consumo di droga cesserà di essere un passatempo nazionale. – Scrisse L. Ron Hubbard – Ma lascerà dietro di sè un sacco di persone che si augureranno di non averla presa”.

Per maggiori informazioni visita il sito www.noalladroga.it o contatta il numero 391.438.1933 .

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.