Tagli all’editoria: Piero De Luca (PD) al fianco dei giornalisti”

Stampa
“L’emendamento proposto dal Governo Lega-M5S, che si appresta ad essere inserito nella Legge di Bilancio, comporterà nel settore giornalistico la perdita di migliaia di posti di lavoro”. A dirlo è il deputato Pd Piero De Luca. Non saranno penalizzati i grandi colossi dell’informazione, ma le testate minori, i quotidiani locali, quelli delle parrocchie e delle associazioni, le testate delle radio private con attività informativa di interesse generale.

Tutto ciò significa anzitutto attaccare l’art. 21 della Costituzione, in quanto la libertà di informazione è essenziale per il funzionamento della nostra democrazia – ricorda Piero De Luca.

Tagliare i fondi all’editoria vuol dire mandare a casa migliaia di lavoratori, quasi tutti precari. Le testate a rischio chiusura soltanto in Campania sono sette, con decine di giovani che rischiano di trovarsi nel prossimo anno senza un posto di lavoro. Non lo permetteremo – attacca De Luca. Per queste ragioni, saremo al fianco dei giornalisti, dei professionisti dell’informazione, dei giovani precari costretti a scendere in Piazza per tutelare i propri diritti”.

Così, in una nota, il deputato Piero De Luca, capogruppo del PD in commissione Politiche europee.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • amico ,non è detto che dobbiamo finanziare i “giornalai “.Ritengo che ognuno finanzi la propria attività come fanno liberi professionisti ,artigiani e e commercianti.

  • Se vendi bene, così come fa Il fatto quotidiano, è la legge del mercato. Non si capisce il perchè del finanziamento ai giornali se non col fatto che sono funzionali a questo o a quel partito o politico di turno. Soldi che potrebbero essere destinati altrove, sanitá su tutto.

  • Vai Enza da Pastena, che il governo confida sulla maggiore vendita di Malox per incrementare il PIL. Non ci deludete e schiattate. La mezza pippa non sarà mai nessuno

  • Non capisco perchè lo stato deve finanziare giornalisti e giornali!!!!! Questi sono rigurgiti nostalgici del comunismo passato.Chi governa l’economia è il libero mercato.

  • Censurato perché ho scritto un mio parere a proposito del signor “ONOREVOLE”?
    Avevo solo evidenziato che oltre a essere un tuttologo, ultimamente è anche un paladino della giustizia, intervenendo a favore dei deboli e degli oppressi. …..che avrei detto di male?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.