Cinema: al Premio Nickelodeon di Spoleto anche il corto “Martino” realizzato a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si è conclusa sabato 15 dicembre 2018, presso il Cinema Sala Frau, la XXIII Edizione del Premio Nickelodeon di Spoleto (PG), uno dei premi più importanti a livello nazionale per il cortometraggio a tema sociale. Il bilancio è molto positivo con 84 Cortometraggi iscritti, provenienti da tutt’Italia, che hanno impegnato le cinque Giurie del Premio nelle varie fasi di valutazione.

Tra i premiati anche il corto «Martino», realizzato a Salerno dal regista e sceneggiatore salernitano Luigi Di Domenico con la partecipazione dell’attore protagonista Danilo Napoli.

ALTRE INFO SUL CORTO “MARTINO”

Il 20 dicembre il cortometraggio sarà in concorso allo “Inshort Film Festival, Lagos”, in Nigeria. “Martino” al momento è stato selezionato al “Cefalù Film Festival” (PA) , al “Mercato Internazionale del Cinema Giovane e Indipendente”( Na) ed al “Francavilla Film Festival”.

È stato semi-finalista alla rassegna di cortometraggi “InContro il Corto” di Testaccio (RM) e ha ricevuto una Menzione Speciale della Giuria allo “Short Film Fest San Giovanni” di Pesaro (PU)

All’edizione di quest’anno del “Laceno D’Oro” di Avellino è stato proiettato in anteprima nazionale il mio primo lungometraggio da sceneggiatore dal titolo “Come Cenere”. Il protagonista del film è l’attore Andrea De Rosa (Massi in “Una notte prima degli esami). A prendere parte a questo progetto è stato anche l’attore Roberto Andreucci.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.