Il Basket Salerno perde 61-55 in casa del Basket Succivo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno chiude il girone d’andata del campionato di Serie D con una sconfitta. Dopo le due vittorie consecutive ottenute a Casavatore e con Avellino, la squadra cara al presidente Giosafat Frascino ha perso sul campo del Basket Succivo.

61-55 il punteggio finale in favore dei padroni di casa, con il roster allestito dal diesse Giovanni Carmando che è entrato in partita troppo tardi. Il quintetto diretto da coach Luca Silvestri, infatti, nei primi due quarti ha fatto una fatica incredibile a trovare la via del canestro ed è arrivato all’intervallo sotto di 11 lungezze (33-22). Nella ripresa, dopo la strigliata del tecnico nello spogliatoio, la Hippo è tornata in campo trasformata.

Capitan Antonucci e compagni si sono aggiudicati terzo e quarto parziale, assottigliando il gap nei confronti del Basket Succivo, ma non sono riusciti a concretizzare del tutto la rimonta. Alla fine i padroni di casa si sono imposti per 61-55 e al team granata è rimasto solo il rimpianto di aver iniziato troppo tardi ad esprimere la propria pallacanestro. Sugli scudi Infante (autore di 18 punti) e Manzi (15). Tra i migliori anche Nigro e il giovane Carfora, in crescita costante.

La Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno arriva al giro di boa con un bilancio deficitario: i granata hanno fin qui ottenuto 3 vittorie a fronte di ben 8 sconfitte (molte delle quali di strettissima misura e quasi tutte maturate nei finali di gara), con 682 punti realizzati (62 di media a partita) e 693 subiti (63 di media ad incontro).

Il miglior realizzatore della Hippo è Antonio Manzi, che ha segnato 161 punti (16.1 di media), seguito da capitan Antonucci (101), Nigro (89) e Infante (84). Manzi è pure il giocatore che ha recuperato più palloni (19) e che ha subito più falli dagli avversari (42).  Il miglior rimbalzista finora è risultato Nigro (con 80 rimbalzi conquistati), che vanta anche il primato nelle statistiche delle stoppate inflitte agli avversari (18). Capitan Antonucci è quello che ha dispensato il maggior numero di assist (29).

Giovedì 20 dicembre inizierà il girone di ritorno: la Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno riceverà al PalaSilvestri la visita della Sorriso Azzurro Sant’Antimo (palla a due alle ore 21, ingresso gratuito). All’andata i napoletani vinsero 62-59 una partita equilibratissima, con i granata che fallirono sulla sirena il tiro del possibile pareggio. Il quintetto di coach Silvestri andrà a caccia di una rivincita per iniziare la seconda metà di stagione nel miglior modo possibile.

BASKET SUCCIVO vs FASANO GOMME 2 HIPPO BASKET SALERNO 61-55

PARZIALI: 14-7; 19-15; 16-20; 12-13

Succivo: Speranza 18, Sannino 15, Sasso 11, Fiore 9, Bocciero R. 4, Cirotto 4, Spalice, Miele, Bocciero L.

All. Cupito

Hippo: Infante 18, Manzi 15, Nigro 9, Carfora 7, Antonucci 2, Boninfante 2, Iacovazzo 2, Brigante, Galizia, Chiapparrone, Caccavo ne.

All. Silvestri

Arbitri: Scala e Auricchio

Note: nessun giocatore uscito per raggiunto limite di falli

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.