Nocera Superiore: rifiuti e spazzamento, nuovi mezzi e più servizi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
«È un altro step importante del processo di miglioramento del sistema destinato a giungere alla nascita dell’isola ecologica a Nocera Superiore – dichiara il sindaco Giovanni Maria Cuofano – oggi il servizio di raccolta e spazzamento riparte con un assetto logistico e di personale d’altissima qualità, con mezzi spazzatrici meccanizzate in azione, un parco veicoli riammodernato ed incrementato, una squadra di operatori calibrata per servire ogni singolo angolo della città. Il dato principale è proprio questo – sottolinea – ogni strada, ogni vicoletto, ogni piccolo segmento cittadino sarà curato e pulito grazie ad un calendario organizzato per coprire appieno tutta la settimana».

IL SERVIZIO. A gestire il servizio, per la durata di 7 anni, è la ditta L’Igiene Urbana, vincitrice della gara d’appalto.

Il servizio di spazzamento introdotto con il nuovo appalto prevede un incremento di 18 unità lavorative e viene espletato con interventi 6 giorni su 7 (lunedì-sabato).

Una spazzatrice espleta il servizio di spazzamento meccanizzato nella zona centrale con frequenza giornaliera, mentre le zone periferiche servite dall’altra  spazzatrice vengono effettuate a giorni alterni.

Il tutto viene completato dal servizio di spazzamento manuale da 9 operatori dotati di idonea attrezzatura, che effettuano oltre lo spazzamento del territorio la pulizia dei cestini getta carte.

IL PARCO MEZZI. Oltre agli automezzi in dotazione al Comune, il parco mezzi è composto da 3 compattatori 120, 3 automezzi a vasca da 35 quintali, 5 automezzi a costipazione da 35 quintali, 2 Porter Piaggio a vasca, 7 ape-car nuove di fabbrica, 2 spazzatrici da 5 mc nuove di fabbrica.

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.