Piana del Sele: ripascimento della costa, tra 2 anni torna la spiaggia

Stampa
Serviranno 24 mesi affinchè il litorale costiero che va dai comuni di Pontecagnano a Battipaglia e Capaccio Paestum subirà una trasformazione consentendo il suo ripascimento. Si tratta di una riqualifiazione in primo luogo ambientale ma soprattutto urbanistica della costa della Piana del Sele.

Secondo quanto si legge sul sito di TvOggiSalerno, l’intervento per contrastare l’erosione marina costerà circa 40 milioni e sarà finanziato dai fondi della Comunità Europea. Tre le ditte che hanno partecipato alla gara d’appalto presentate alla Provincia di Salerno. Nei primi di gennaio si conoscerà quella che si è aggiudicata il bando. Il neo sindaco del Comune di Pontecagnano, Giuseppe Lanzara, si dice ottimista, auspica un progetto globale e stima in un biennio la conclusione delle opere.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.