‘Emozionart’: la mostra di Ruben e Raul due fratelli salernitani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dal 23 al 30 Dicembre 2018 Ruben e Raul, due giovani fratelli salernitani, di 17 e 15 anni che sin da piccoli hanno condiviso l’amore per l’arte, esporranno, nella chiesa dell’Immacolata in P.zza San Francesco a Salerno, le loro opere in “Emozionart interpretano Canova una esperienza di pura emozione”.

La mostra, unica per il suo genere, vede i due fratelli salernitani, impegnati a disegnare con pastelli, su grandi cartoncini, alcune opere importanti dell’artista di Possagno, un piccolo centro del trevigiano, dove si narra che il giovane Canova, nel corso di una cena di nobili veneziani, incise nel burro la maestosa figura di un leone di San Marco ad ali spiegate, eseguito con tanta maestria che tutti i convitati ne rimasero meravigliati. In Campania, Canova ebbe l’opportunità di scoprire l’immenso patrimonio archeologico rinvenuto presso i siti di Pompei, Ercolano e Paestum.

Fin da piccoli Ruben e Raul disegnavano ovunque: pavimenti, pareti, tovaglioli, qualsiasi spazio bianco lo coloravano ed esprimevano le loro suggestioni  attraverso i loro scarabocchi, oggi invece, il tutto in vere opere.

Per questo, alla base di ciò che realizzano c’è sempre una forte emozione che sperano di poterla condividerla e diffonderla.

La mostra potrà essere visitata dalle ore 16,30 alle ore 21,00

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.