Il campionato: Format a 22 squadre, il no della Lega B

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
No al format a 22 squadre per il prossimo anno. La Lega di B si oppone alle dichiarazioni di Gravina in merito al torneo 2019-20. «La B a 19 è stata voluta da Fabbricini eccezionalmente per questa stagione. Se non ci sarà una modifica dell’art.50, si tornerà a 22», le parole del presidente Figc che hanno scatenato la reazione di Balata e soci, ieri in assemblea a Milano.

C’erano 17 club su 19 tra cui la Salernitana con Mezzaroma. E’ stata ribadita «l’indisponibilità ad accettare meccanismi non condivisi. Nella ricerca di un percorso di sostenibilità del sistema, è improponibile riproporre formule incontrasto con le riforme necessarie e con le garanzie fornite in sede di impegni programmatici elettorali».

La situazione va risolta prima del girone di ritorno. S’è discusso anche di seconde squadre: la B è contraria alla possibile promozione in cadetteria, i legali impugnerebbero i provvedimenti federali se la Figc non modificasse la disciplina attuale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.