Salerno: Sala Abbagnano, il quartiere dimenticato dal Comune

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Per qualcuno Salerno da qualche tempo sembra essere diventata un’eccellenza, modello di ordine e sicurezza, tanto da essersi guadagnata, non a caso, l’appellativo di “città pulita”.

Eppure non sono di quest’avviso i consiglieri comunali Roberto Celano e Ciro Russomando i quali hanno presentato un’interrogazione al primo cittadino di Salerno, Vincenzo Napoli, denunciando la situazione di degrado nella quale, ormai da qualche tempo, vessa il quartiere di Sala Abbagnano.

Secondo i due consiglieri di Forza Italia, quest’idea idilliaca di Salerno sarebbe solamente il frutto di una rappresentazione fantasiosa della realtà sbandierata al pubblico dalle passate amministrazioni e lo testimonia proprio la situazione di Sala Abbagnano. La manutenzione è pressoché inesistente e il quartiere vive una condizione di totale abbandono accusano i due consiglieri di Forza Italia.

In passato in Via del E erano stati istallati dei tubi metallici di protezione ebbene ad oggi quei tubi mostrano i segno del tempo; arrugginiti e i pochi superstiti si sono indeboliti. I residenti del quartiere aspettano risposte e azioni concrete hanno detto i consiglieri, nel giro di qualche anno sono aumentati i furti negli appartamenti e i cittadini non si sentono sicuri.

Il comune deve quindi intervenire, non solo con un serio intervento sul territorio, ma anche con l’istallazione di telecamere a circuito chiuso per tutelare maggiormente i cittadini. Celano e Russomando si aspettano al più presto un azione concreta dal sindaco Napoli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.