Universiadi: cento giorni per un Arechi nuovo di zecca

Stampa
Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e l’assessore allo Sport, Angelo Caramanno, questa mattina hanno incontrato i rappresentanti della Omsi, la ditta bolognese che curerà l’installazione dei sediolini allo stadio Arechi in vista delle Universiadi 2019.

“Questa è l’unica delle tre gare già assegnate, le altre sono in via di assegnazione ma parliamo di ore”, ha spiegato Caramanno a margine del summit svoltosi a Palazzo di Città.

“Sullo stadio Arechi – ha proseguito l’assessore – interverremo in tre momenti: ristrutturazione generale, impianti (telecamere, fase elettrica e riflettori) e sediolini”. L’impianto che ospita le gare casalinghe della Salernitana, sarà utilizzato anche in occasione della finale del torneo di calcio maschile delle Universiadi 2019.

L’assessore allo Sport del Comune di Salerno ha spiegato che nel corso dell’incontro “abbiamo iniziato a ragionare di quella che sarà l’estetica, abbiamo visto due o tre idee progettuali, quanto d’impatto ci sarà di Salerno nella visibilità esterna e questo significa che c’è un buon inizio rispetto a questi lavori”. Per completare l’intervento occorreranno circa cento giorni dalla data d’inizio.

“Il prossimo step sarà un incontro fra le ditte esecutrici, l’amministrazione comunale e la Salernitana – ha concluso l’assessore allo Sport del Comune di Salerno – perché è di tutta evidenza che dovremo lavorare durante il campionato.

Anche se, rispetto ai sediolini, se riusciamo a mettere questa fase insieme alla parte manutentiva, credo che grandi impatti dal punto di vista fisico non dovrebbero essercene. Cioè riusciamo a fare le cose nel mentre. Mi spiegavano che il sabato si sospendono i lavori e il lunedì riprendono. Sono estremamente contento, è un segnale importantissimo verso il 2019”.

Fonte ANSA

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Spero che in tutto questo, teniate presente il rifacimento dei bagni e le relative pendenze degli scarichi.

  • Ma almeno na pittata gliela danno? O mettono i sediolini su quello schifo di cemento tutto sporco? E speriamo che aggiustino quei benedettini bagni!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.