Amalfi: ingerisce sostanza chimica, 73enne in Rianimazione

Stampa
Intervento disperato dell’equipe medica del 118 questa mattina in un’abitazione di Lone, frazione periferica di Amalfi. Un uomo di 73 anni è stato trovato privo di conoscenza in un’ambiente in cui l’aria era irrespirabile. L’uomo, approfittando della distrazione dei suoi familiari con cui vive, ha ingerito un ingente quantitativo di prodotto chimico utilizzato come diserbante in agricoltura.

Ad allertare i sanitari – scrive il Vescovado.itgli stessi congiunti dell’uomo accortisi dell’insano gesto. Immediatamente trasportato al Pronto Soccorso del Costa d’Amalfi, l’anziano è stato sottoposto a gastrolusi (svuotamento di tutto il contenuto gastrico e immissione di carboni attivi per l’eliminazione delle sostanze tossiche) e alla terapia farmacologica del caso, prima di essere intubato e trasferito in ambulanza al Porto turistico di Maiori per il trasporto in eliambulanza presso il reparto di Rianimazione dell’Ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.

Fonte Vescovado.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.