Giovane musicista salernitano partecipa al Concerto di Natale per il Vaticano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pasquale Fortunato, 27 anni di Policastro Bussentino (SA) , laureato a pieni voti in contrabbasso al conservatorio “G. Martucci” di Salerno  (attualmente segue il biennio specialistico nello stesso Ateneo), è stato uno degli orchestrali presenti al concerto tenutosi il 15 dicembre presso la straordinaria sala Nervi intitolata al Papa Paolo VI in Vaticano.

Fortunato, di nome e di fatto, ha partecipato in qualità di contrabbassista nell’Orchestra Sinfonica Universale Italiana diretta dal Mº Renato Serio, con altri giovani campani scelti dagli organizzatori dell’evento. Il Concerto andrà in onda il 24 ed il 25 dicembre in Mondovisione su Canale 5 e la serata sarà presentata da Gerry Scotti. Tanti gli artisti presenti: tra cui Ermal Meta, Anastacia, Alessandra Amoroso, Edoardo Bennato.

“Un esperienza indimenticabile” dice Fortunato “una forte emozione condividere note con colleghi musicisti ormai affermati in questo ambito, e una grande opportunità quella di conoscere da vicino artisti italiani e internazionali… Spero di poter ripetete anche l’anno prossimo questa bellissima esperienza”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.