Salerno: quarta edizione di “Concertando il Natale”

Stampa
Si è da poco conclusi il primo evento della quarta edizione di “Concertando il Natale”, promosso dall’associazione culturale MusiCantArte di Salerno, una manifestazione “con” e “per” bambini e ragazzi che guidati dal maestro Giuseppe Ler uniscono i loro talenti in una grande orchestra di strumentisti la cui età è compresa tra i 10 ed i 13 anni.

L’associazione MusiCantArte ha  lo scopo di farci avvicinare alla musica classica e non solo, favorendo l’integrazione e la socializzazione di coloro che sono il futuro della nostra cultura musicale.

I piccoli musicisti del dell’”I.C. Giovanni Palatucci” di Campagna, hanno interpretato brani natalizi e non direttti dal maestro Giuseppe Ler. Grande è stato il lavoro di squadra dei docenti Elvira Leo, Rocco Serritella, Leo Capezzuto, Massimo Pierro e Massimo Vangone che ha sotteso la magica serata.

Ospiti della prestigiosa cornice del Salone dei Marmi del Palazzo di Città, i giovanissimi artisti hanno interagito magistralmente con le giovani allieve della scuola di danza “Artestudio” di Salerno della maestra Loredana Mutalipassi, che hanno impreziosito le dolci note di natale.

La serata è stata moderata dalla Dott.ssa Raffaela Lamanna che da anni segue questo meraviglioso progetto.

Ricordiamo l’appuntamento di sabato 22 dicembre alle ore

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.