Cava de’Tirreni: scoperta la lapide per la fine della Grande Guerra

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nella mattinata di sabato 22 dicembre, il Sindaco Vincenzo Servalli, l’Arcivescovo Orazio Soricelli e Daniele Fasano, presidente del Sacrario Militare di Cava de’ Tirreni, hanno scoperto la lapide apposta nel grande atrio del Palazzo di Città, per commemorare il centenario dalla fine della prima guerra mondiale.

Il Presidente Fasano ha ricordato l’impegno del Comitato del civico Sacraio nel ricordare le tante vite che la Città di Cava de’ Tirreni ha donato alla Patria nel corso della Grande Guerra, e anche nel secondo conflitto mondiale, e dei tanti caduti che erano sepolti nei cimiteri militari sparsi per il mondo e riportati a casa nel corso degli anni.

“La memoria non deve mai morire – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – così come 50 anni fa fu posta la prima lapide in questo luogo, oggi a cento anni dal 1918 che segnò la fine della guerra,  abbiamo voluto perpetrare quel ricordo ma anche onorare le nostre Forze Armate che sono impegnate nel mondo a sostenere la Pace, con coraggio, umanità, capacità, professionalità, e sono apprezzate da tutti.. Tanti cavesi sono impegnati nelle Forze Armate, come lo era Massimiliano Randino, che è caduto in terra straniera ed il suo ricordo è sempre vivo”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.