Furto in casa, rubano l’urna con le ceneri della madre a Busto

Stampa
Hanno svaligiato una casa a Busto e si sono portati via un’urna in cui erano custodite le ceneri di una donna. A darne notizia è stata Graziella Leporati, la figlia. La casa è stata messa soqquadro dai ladri e le ceneri sparite, quelle della sua mamma. Non hanno rubato altro, solo quel contenitore dall’apparente basso valore economico, ma con un significato speciale per i cuori dei famigliari. Sulla scatola, che i ladri potrebbero aver scambiato per un portagioie, un laccio d’oro.

«Se qualcuno notasse questa scatola, abbandonata o buttata da qualche parte, ci avvisi subito. Dentro ci sono le spoglie della mia amata madre”. Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” rilanciando l’accorato appello della sig.ra Leporati, chiede a chiunque l’abbia ritrovata di restituire l’urna. Un caso simile si era verificato il 16 novembre a Monza.

Episodio analogo a Rimini il 23 dicembre 2011, oltre ai gioielli asportata l’urna che successivamente venne restituita. Speriamo nella stessa soluzione positiva per la sig.ra Leporati che sarà scossa dopo uno choc simile.

Giovanni D’AGATA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.