Pellezzano: Inaugurato Centro Anziani e sede Protezione Civile con De Luca

Stampa
Stamattina, in via Mazzini alla frazione Cologna di Pellezzano, il Comune di Pellezzano, con in testa il Sindaco Francesco Morra,  ha consegnato ai cittadini il Centro Anziani, luogo di aggregazione per anziani e, nello stesso tempo, taglio del nastro della Sala Operativa della Protezione Civile (Centro Operativo Comunale).

Alla cerimonia inaugurale ha partecipato anche il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese e alcuni sindaci del comprensorio della Valle dell’Irno. L’opera, che pur di recente costruzione ha subìto, negli anni, rallentamenti per varie vicende e controversie, giunge al compimento grazie ad un finanziamento regionale ricevuto nell’anno 2013 a valere sui fondi POR Campania 2007/2013.

 

“Il Centro – spiega il Sindaco – avrà una doppia funzione. Oltre che struttura di accoglienza per gli anziani, funge anche da sede operativa della Protezione Civile Comunale, con una sala di allerta meteo. Saranno organizzate numerose iniziative per trasmettere alle nuove generazioni la memoria storica del nostro territorio. Quindi un centro dove poter valorizzare la terza età e allo stesso tempo una postazione dalla quale, i professionisti della Protezione Civile, forniranno informazioni utili, attraverso l’installazione di una “app” telefonica, per conoscere eventuali allerte meteo”.

 

Anche il Governatore De Luca, complimentandosi per l’inaugurazione del Centro Anziani di Pellezzano, ha sottolineato come “La Regione farà il massimo sforzo possibile per aiutare i Comuni, nonostante le note difficoltà di natura economica, derivanti dagli scarsi trasferimenti da parte del Governo Centrale, che investe meno rispetto a quanto investe la Regione Campania. E’ di fondamentale importanza avere una sede della Protezione Civile, opportunamente attrezzata per eventuali emergenze, come è importante avere inaugurato un centro di ritrovo per gli anziani con una forte valenza di natura sociale e civile”.

Oltre al Centro Anziani e alla sede della Protezione Civile, il Sindaco Morra ha annunciato anche una progettualità ampia, che abbraccia diversi settori, da sviluppare e realizzare a partire già dall’inizio del nuovo anno.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Sulla smorfia la paura fa’ 90.ecco il problema dei politici che sono accecati dal potere.tutto passa solo DIO RESTA.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.