Pagelle: Riecco Micai, Jallow timidi risvegli. Vitale si toglie sassolino…

Stampa
Ecco le pagelle della Salernitana dopo la vittoria su Foggia:

MICAI 7 Finalmente ritorna in un quasi derby (lui ex Bari) al meglio della forma. Due super interventi uno su Kragl nel primo tempo e poi su Iemmello nella ripresa. Poi carica la curva alla Reina quando era a Napoli. Può essere decisivo nel corso del torneo.

SCHIAVI 6 Si perde Iemmello solo una volta in area poi gli concede poco o nulla. Esce per un problema muscolare, ma dalle sue parti il Foggia non affonda.

Dal 27’ st MAZZARANI 5,5 Ci si aspettava di più da lui invece è stato lento e poco incisivo. Solo tanta grinta.

MIGLIORINI 6,5 Prezioso sulle palle alte e bravo anche negli inserimenti offensivi. Quando esce Schiavi dirige la difesa con personalità.

GIGLIOTTI 6 Costringe Gerbo al fallo e al cartellino. In difficoltà in alcuni momenti del match, non la sua migliore partita contro la sua ex formazione.

CASASOLA 5,5 elegante, mantiene la posizione ma poco incisivo, sbaglia stop e appoggi. Pochi cross buoni. In involuzione.

Dal 12’ st PUCINO 6 chiude bene su Cicerelli. Dopo il rosso al Foggia prova ad affacciarsi con più coraggio. Akpa lo anticipa quando era pronto all’incornata.

AKPA AKPRO 5,5 Un buon finale di partita gli fa recuperare un mezzo voto. Partenza disastrosa dove perde due palle in dieci secondi. Da quando è tornato dal suo paese non è più lo stesso

DI TACCHIO 6,5 E’ lui il vero metronomo della squadra, detta i tempi i ritmi. Purtroppo per la mole fisica non è rapidissimo ma riesce a cambiare gioco a suo piacimento.

VITALE 7 Era stato contestato nelle ultime partite. E lui l’ha ribadito anche in intervista. Si è tolto un sassolino dalla scarpa anzi forse uno scoglio.

CASTIGLIA 5,5 Sembrava più vispo e vivace rispetto al solito poi con il passare dei minuti il solito Castiglia abulico e poco partecipe alla spinta offensiva.

Dal 13’ st ROSINA 6,5 Vivacizza la manovra anche se è meno devastante rispetto agli ultimi impatti in gara quando era subentrato. Si attira a se comunque tutti gli avversari.

JALLOW 6 Qualche barlume di miglioramento. Più presente, anche qualche scatto si è rivisto e nel finale anche la conclusione a rete. Ancora poco, ma speriamo che siamo in convalesscenza

BOCALON 5,5 E’ abbastanza pronto dopo il liscio di Boldor ma si divora un gol a tu per tu con Bizzarri. Si sbatte ma fa il solletico alla non irresistibile retroguardia pugliese. Manca sempre la giocata da bomber vero

ALL. GREGUCCI 6 Bravo a non cambiare nulla, infonde fiducia, tranquillità e grinta. Oggi può bastare, ma poi bisogna migliorare i difetti colantuonistici.

 

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.