Basket: La New Basket Agropoli non si ferma più. Battuta anche Irpinia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Grande prestazione della New Basket Agropoli questa sera al Pala Di Concilio, che ha battuto Basket Club Irpinia.

La compagine di coach Ortenzi, nonostante le assenze di Gaadoudi, Werlich e Lepre, porta a casa la quarta vittoria di fila, tra campionato e Coppa, e si attesta a 16 punti in classifica. Una gara in crescendo, dominata fin dal primo quarto dai padroni di casa, che chiudono il primo tempo con un distacco di 21 punti; l’ultimo quarto con una differenza di 74 lunghezze.

Gli insegnamenti di coach Ortenzi si rivelano fruttuosi: i ragazzi sono in crescita in fase di attacco, ma anche in difesa hanno dato filo da torcere agli avversari. Chiuso quindi il 2018, la prossima sfida è in programma il 6 gennaio, in trasferta contro Cercola, che sarà anche l’ultima gara del girone di andata.

Questo il commento di coach Ortenzi a margine dell’incontro:

«Abbiamo fatto un’ottima gara e il merito è dei ragazzi. Questo nonostante tre assenze importanti e sebbene abbiamo giocato contro una squadra che è stata sconfitta domenica scorsa dalla capolista Partenope, con uno scarto di pochi punti. Siamo riusciti a dare la nostra impronta decisa ed intensa alla gara, partendo dalla difesa e abbiamo avuto davvero pochi problemi».

Caridà sigla 29 punti; Popov in crescita: «Abbiamo un roster in cui tutti sono importanti, Matteo è tra questi, ma pensiamo anche ai miglioramenti che ha fatto Popov, che prima giocava pochissimo; adesso tiene il campo per tanti minuti, producendo anche lui un buon fatturato, sia offensivo che difensivo. Ma i ragazzi sono da elogiare tutti».

«Adesso – sottolinea – una piccola pausa di 3-4 giorni, poi iniziamo a preparare la gara di Cercola, che è un campo duro». «Per l’imminente futuro – conclude – mi attendo ulteriori miglioramenti, dal punto di vista fisico e tecnico, ma anche sotto l’aspetto mentale».

IL TABELLINO

NEW BASKET AGROPOLI – BASKET CLUB IRPINIA 121 – 47

NEW BASKET AGROPOLI: Caridà 29, Farese 3, Gaadoudi NE, Spinelli 20, Popov 22, Sakalas 13, Werlich NE, Borrelli 10, Bertolini 3, Tsonkov 21.  Allenatore: Ortenzi

BASKET CLUB IRPINIA: Fato 14, De Meo 7, Coppola 2, Ferrara, Izzo 6, Granata 5, Di Lauro 8, Esposito 3, De Blasi, Iannicelli, Terraglia 2. Allenatore: Iannaccone

Arbitri: D’Andrea, Astone

Parziali: 23-12; 24-14; 39-11; 35-10

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.