Salerno: mensa dei Poveri aperta nelle festività

Stampa
La solidarietà non va in vacanza, nemmeno durante le feste. La Mensa dei Poveri “San Francesco” di Salerno, fondata nel 1994 da Mario Conte, rappresenterà un importante punto di ristoro anche durante queste festività natalizie per i tanti bisognosi della città. Numerosi i volontari i che ogni giorno, all’ora di pranzo, cucineranno e assisteranno anziani, migranti, disoccupati e senzatetto nello stabilimento in via D’Avossa.

«Stiamo accogliendo oltre 130 -140 persone al giorno, eppure confezioniamo quotidianamente oltre 200 pasti. Molti ci chiedono qualcosa da portare con sé per la cena o la colazione», ha dichiarato Mario Conte, fondatore della mensa dei poveri di piazza San Francesco. «Quest’anno abbiamo ricevuto grandi donazioni per il pranzo di Natale da numerosi enti del Terzo Settore e associazioni di categoria.

Tra tutti, segnalo l’Associazione Nazionale Costruttori Edili (Ance) che teniamo a ringraziare – ha poi aggiunto Conte – Quotidianamente viviamo della carità della gente che vuole fare qualche offerta e di pochi fornitori come piccoli supermercati o qualche farmacia. La generosità delle persone, soprattutto in questo periodo di feste e leccornie, è sempre molto gradita». Tante le iniziative messe in campo in questo periodo natalizio per stare accanto ai più bisognosi.

Fonte Le Cronache oggi in edicola

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.