Caso Treofan Battipaglia: in 78 presidiano lo stabilimento anche a Natale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il Natale per i 78 lavoratori della Treofan di Battipaglia passa sotto le tende allestite dalla protezione civile davanti allo stabilimento che gli indiani della Jindal vogliono chiudere. Insieme alle loro famiglie e ai rappresentanti delle istituzioni che hanno voluto essere con loro, hanno assistito alla Santa Messa celebrata nel piazzale della fabbrica.

Infatti, gli impianti della Treofan sono fermi. Qui si produceva film polipropene per imballaggi alimentari. Tra Terni e Battipaglia, l’azienda occupa duecento i lavoratori. Ma il 24 ottobre scorso, per la somma secondo alcuni irrisoria di cinquecentomila euro, la Management & Capitali spa fondata da Carlo De Benedetti cede al colosso indiano Jindal Group il sito di Battipaglia.

I lavoratori presidiano la fabbrica giorno e notte: chiedono l’intervento di tutte le istituzioni nazionali e comunitarie e degli organi di vigilanza e di ispezione. Si sono appellati al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ed al ministro del Lavoro Luigi Di Maio. Dal Governo arrivano rassicurazioni sulla volontà di convocare gli indiani di Jindal per richiamarli alle loro responsabilità. Perdere Treofan sarebbe un duro colpo per l’intero distretto industriale della Piana del Sele.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.