Caso Treofan Battipaglia: la Sindaca solleva il paradosso della Zes

Stampa
E’ la sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, a sottolineare il paradosso della presenza del caso Treofan nella zona economica speciale varata dal Governo. Laddove la Zes prevede incentivi ed agevolazioni per favorire gli investimenti nei distretti industriali di riferimento e nelle aree di crisi, c’è un’azienda che decide di lasciare il sito produttivo. E di mandare in mezzo alla strada 78 persone:

“E’ l’ennesimo schiaffo che viene dato alle industrie della Piana del Sele – dichiara ai microfoni di LIRATV la Sindaca -. Bisogna muoversi adesso, attraverso la mobilitazione di tutti a livello nazionale. Faccio appello alle organizzazioni sindacali ed alle forze politiche affinchè non pervada la rassegnazione verso una situazione che non deve e non può andare così. La Treofana è una industria di eccellenza e non chiude per una questione di portafoglio ma per un problema di finanza speculativa. Presto – conclude la Francese – avremo una riunione con tutti gli RSU dell’industria della Piana del Sele per organizzare un movimento di lotta e richiamare l’attenzione a livello nazionale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.