Punti girone di andata, Salernitana vicina ad un traguardo importante

Stampa
Inavvicinabile il record del 1998 ma la Salernitana potrebbe comunque raggiungere un risultato importante. Quello di chiudere il girone di andata con la migliore media punti in serie B degli ultimi vent’anni. Tolta, appunto, la stagione che portò alla promozione in serie A. I granata oggi sono ad un passo da un traguardo che potrebbe significare tanto. Nonostante tutto, nonostante il cambio di allenatore e la flessione a cavallo della sosta con quattro sconfitte in cinque partite.

L’ultima vittoria al fotofinish col Foggia risolleva la Salernitana in classifica e la lancia verso questo obiettivo non di poco conto. Perché chiudere il girone di andata in alto vorrebbe dire affrontare con piglio diverso quello di ritorno. E anche le mosse al calciomercato invernale potrebbero cambiare.

Finora la Salernitana ha conquistato 23 punti in 16 gare per una media di 1,43 punti a partita. Negli ultimi vent’anni di serie B, i granata al giro di boa hanno fatto meglio solo in due occasioni. Nel 1997-98 erano 38 i punti a metà di un cammino trionfale che si concluse con la promozione in serie A.

Il 6 gennaio 2002, pareggiando col Modena, la Salernitana di Zeman, che concluse il campionato al sesto posto in classifica, chiuse l’andata con una media di 1,47 punti a partita. Risultato che la squadra oggi allenata da Gregucci potrebbe superare conquistando almeno 4 punti nelle prossime due giornate. Ecco, quindi, che le gare di domani a Cosenza e di domenica all’Arechi col Pescara acquistano ulteriore valore. C’è da chiudere al meglio un girone d’andata che improvvisamente si era complicato dopo aver raggiunto anche il terzo posto in classifica.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.