Scampia, giostrine a rischio chiusura a causa delle baby gang

Stampa

“Non consentiremo a un manipolo di baby delinquenti in scooter di privare Scampia di una delle poche aree pubbliche di svago, se non l’unica, destinata ai bambini del quartiere e alle loro famiglie. Le giostrine della piazza della Socialità, come è stata ribattezzata proprio perché luogo di aggregazione, non devono chiudere.

Tanto meno essere penalizzate dal fatto che si consenta a questi delinquenti di scorrazzare in sella a scooter e mini-moto, sfrecciando su una ruota sola a grande velocità tra le giostre,  mettendo a serio repentaglio l’incolumità dei bambini e dei loro genitori.

E’ inaccettabile che si riduca l’orario di esercizio delle giostre perché non si è in grado di arginare questo vergognoso fenomeno”. Questa la denuncia del consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.

“Chiedo all’amministrazione comunale  che le stesse giostre siano autorizzate nuovamente ad esercitare per l’intera giornata, e  che le stesse siano presidiate adeguatamente dalle forze dell’ordine – prosegue Borrelli.

Ritengo un segnale di resa inaccettabile per una istituzione quello di modificare permessi e autorizzazione in base alla presenza criminale sul territorio. Contro questi prepotenti ci vuole il pugno duro colpendo anche le famiglie. Siano immediatamente identificati, gli vengano sequestrati i mezzi e siano tolti alla potestà genitoriale evidentemente incapace di educarli”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.