Salerno: concerto di Daniel Oren in piazza sotto il mega albero

Stampa
Daniel Oren ha diretto in piazza Portanova il Concerto Sotto l’Albero. E’ una delle rare volte nelle quali il direttore della stagione lirico-sinfonica di esibisce all’aperto. Una bella occasione per ascoltare i brani sinfonici e d’opera più amati dal grande pubblico in uno scenario luminoso. 

Tante le persone che hanno assistito alla performance.  In mattinata il sindaco Napoli  con il Maestro Daniel Oren ed il Presidente della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete ha presentato il ricco programma di eventi musicali che vedranno protagonisti il Coro, l’Orchestra e gli artisti del Teatro Municipale Giuseppe Verdi. «Salerno Città delle Luci d’Artista diventerà ancora più bella ed attraente per le migliaia di turisti e visitatori attratto dagli eventi, dallo shopping, dall’allegria e dalla sicurezza» – ha detto il sindaco Enzo Napoli.

Dal 28 al 30 dicembre in scena al Verdi “Il Rigoletto” di Giuseppe Verdi che la regia di Riccardo Canessa rende davvero più stuzzicante tra feticci e colpi di scena.

Doppio Concerto di Capodanno ( Martedì 1 gennaio 18.30 e 21.30 ) che il Segretario Artistico Antonio Marzullo annuncia pirotecnico tra valzer e marce, brani d’opera e classici napoletani.

Dal 3 gennaio e fino all’Epifania in scena al Massimo Cittadino il classico balletto di Natale “Lo Schiaccianoci” in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano.

Musica e Luci a Salerno con tanti giovani protagonisti formatisi al Conservatorio ed al Teatro Verdi grazie ad una programmazione culturale che ha valorizzato i talenti del territorio creando occasioni di lavoro nel mondo dello spettacolo. Una programmazione che si è arricchita con iniziative come Opera Talk e Scuola al Massimo che hanno permesso a migliaia di studenti di conoscere il fantastico mondo della lirica contribuendo a formare gli spettatori di domani.

VIDEO CONCERTO SOTTO L’ALBERO

FOTO

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.