Aziz, il profugo suicida a Salerno. Foto choc su La Città oggi in edicola

Stampa
Aziz Alhini, trentasette anni, marocchino si è suicidato a Salerno nel giorno di Natale, probabilmente per paura di essere rimpatriato. Era ospite presso la Domus Misericordiae di Brignano, casa di accoglienza alternativa al carcere per detenuti distintisi per buona condotta. Il giovane si è impiccato nei pressi del sagrato della chiesa di Sant’Eustachio Martire, in Brignano.

Il quotidiano La Città, oggi in edicola, e diretto da Antonio Manzo ha pubblicato in prima pagina la foto del suicidio di Aziz che ha fatto discutere

LA CITTA’ OGGI IN EDICOLA PUBBLICA LA FOTO CHOC DEL SUICIDIO. Abbiamo scelto di pubblicare il corpo penzoloni di Aziz per provare a cancellare quella che la fotografa Susan Sontang definiva «la passività che ottunde i sentimenti». «Lasciamoci ossessionare dalle immagini più atroci», perché «quelle immagini dicono: ecco ciò che gli esseri umani sono capaci di fare».

Facile addossare le colpe alla politica. Ammesso che sia ancora possibile un governo della polis, è dagli individui che occorre ripartire. Dall’indignazione. Che a compatire siamo stati fin troppo bravi. Anche di fronte al Crocifisso di Natale. Scrive Barbara Cangiano sul giornale La Città oggi in edicola

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Complimentoni al genio, vero genio, che ha pubblicato la foto nuda e cruda su La Città… complimentoni!!!!!!! Testa di cazzo!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.