Site icon Salernonotizie.it

Campania, Picarone su bilancio: «Creiamo sviluppo e difendiamo i deboli»

Stampa
“Un Bilancio rigoroso e per lo sviluppo – ha sottolineato il presidente della Commissione Bilancio, Francesco Picarone intervenendo in Consiglio regionale nel quale è in corso l’esame la manovra di bilancio regionale  – che amplia gli interventi a molti settori, dall’ambiente al territorio, alle politiche di sostegno delle nascite alla sicurezza, e altri ancora, nel rispetto degli equilibri di bilancio e del rigore dei conti.

Noi abbiamo fatto la manovra con le risorse disponibili, in quanto abbiamo ereditato dalle precedenti amministrazioni un pesante quadro debitorio e, quindi, una spesa libera molto limitata. Nonostante ciò, la Regione Campania mette in sicurezza i conti della Regione e mantiene gli impegni più importanti, come il fondo per i disabili e il trasporto gratuito per gli studenti.

Questa non è la ‘manovra del popolo’ che il Governo ci sta propinando e che ci ha costretto ad approvare la nota di aggiornamento al DefrC – ha sottolineato l’esponente del Pd – , perchè crea sviluppo e difende i deboli, al contrario del Governo Lega-5Stelle.

Le ‘buffonate’ contro l’Europa sono durate mesi e sono costate miliardi all’economia italiana, ai risparmiatori, a tutte le imprese del Paese, allo sviluppo dell’Italia, tanto che il pil e l’occupazione sono diminuiti nei sei mesi del cosiddetto ‘governo del cambiamento’, che ha colpito i pensionati, ha creato nuove povertà e messo in campo condoni fiscali ed edilizi alla faccia della legalità!”.

Exit mobile version