Il Comune di Salerno festeggia i neomaggiorenni, la cerimonia il 29 dicembre

Stampa
È stata presentata a Palazzo di Città, una iniziativa che vede protagonisti i neomaggiorenni, ovvero quei ragazzi che hanno compiuto o compiranno diciotto anni in questo 2018. All’incontro con la stampa hanno partecipato il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e il consigliere comunale Leonardo Gallo, promotore dell’iniziativa.

“Con il compimento del 18esimo anno – ha detto il primo cittadino – questi ragazzi acquisiscono il diritto al voto. Diventano, dunque, a tutti gli effetti, responsabili. Con le loro azioni rappresentano la speranza del nostro Paese. Regaleremo ai festeggiati una copia della Costituzione e una pergamena in ricordo di questo momento”.

“La cerimonia – ha aggiunto il consigliere Gallo – si terrà il 29 dicembre alle ore 10.30 a Palazzo di Città. Sono stati invitati tutti quei ragazzi nati nel 2000, sia che siano nati altrove ma residenti a Salerno sia che siano nati qui e poi si siano trasferiti in altro comune. Ci piace festeggiare questa entrata in società dei nuovi maggiorenni”.

Entro il 21 dicembre si chiede un cenno di conferma all’Ufficio Cerimoniale dell’Ente. I ragazzi che parteciperanno all’evento potranno gratuitamente parcheggiare in un’area nei pressi del Comune (fino ad esaurimento posti).

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.