Incendio in autostrada: ben 11 ore di lavoro per i vigili del fuoco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sembrava una scena apocalittica. Una galleria invasa dalle fiamme che rendeva difficoltoso e pericoloso anche l’intervento dei soccorritori. Solo i Vigili del Fuoco sono riusciti ad entrare nel tunnel per domare il rogo. C’è voluta tutta la notte per mettere in sicurezza la zona e ripristinare la normalità.

L’incendio di un autotreno che trasportava carne già macellata all’interno della galleria tra San Mango Piemonte e Pontecagnano in direzione sud sull’autostrada A2 del Mediterraneo ha messo a dura prova i Vigili del Fuoco di Salerno.

Il fumo, che aveva totalmente invaso il tunnel, ha complicato notevolmente l’intervento dei caschi rossi conclusosi solo alle 7 di stamane, dopo circa 11 ore di lavoro. Lunghe code in autostrada e, a cascata, traffico in tilt anche sulla viabilità ordinaria ma nessun ferito.

Il bilancio poteva essere senza dubbio peggiore, e questa non è una frase di rito. Solo il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato conseguenze gravi. Nel corso di Buongiorno Lira il vigile Giuseppe Penna spiega alcuni dettagli dell’intervento.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.