Porto Salerno, Gallozzi: ”Ok volumi traffici anche senza dragaggi”

Stampa
I dati diramati dalla AdSP Tirreno Centrale in merito all’andamento del traffico contenitori – evidenzia Agostino Gallozzi, Presidente di Gruppo Gallozzi SpA – confermano il sostanziale mantenimento dei volumi di traffico nello scalo salernitano, nonostante il mancato avvio dei lavori di riqualificazione portuale (dragaggi, imboccatura). Risulta, cioè, interamente compensato dall’acquisizione di nuovi traffici incrementali il trasferimento delle Linee Messina a Napoli in seguito all’entrata della linea nell’orbita MSC e quindi alla ovvia scelta di utilizzare il terminal di proprietà di quest’ultima (Conateco, che anche grazie a questo “trasferimento” cresce)”.

“L’anno si chiude – conclude Gallozzi – con l’entrata in funzione presso Salerno Container Terminal delle 2 nuove gru per containers (oltre ad altri 4 nuovi reach stackers) della Liebherr nell’ambito di un complessivo piano di investimenti pari a circa 20 milioni di euro diventato operativo già alcuni mesi fa con l’arrivo di una prima nuova gru. Il piano continuerà a gennaio con l’arrivo di 6 trattori portuali Kalmar e 12 rimorchi portuali della Houcon”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.