Salerno: l’ultimo consiglio comunale con provvedimenti finanziari e partecipate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Pur con qualche assenza nei banchi della maggioranza, l’ultimo consiglio comunale di Salerno targato 2018 porta a casa un corposo pacchetto di provvedimenti finanziari e la proposta per il rinnovo dei servizi affidati a Salerno Solidale.

L’assemblea inizia puntuale, nel salone dei Marmi. Ma si attarda nella fase di interrogazioni ed interpellanze che- com’è ormai consueto- diventa l’opportunità per tirare stilettate tra maggioranza ed opposizione. Degne di nota l’idea del consigliere della Lega Giuseppe Zitarosa di potenziare la sepoltura cimiteriale per gli animali d’affezione; la sempreverde proposta di Nico Mazzeo per il doppio senso in Via Croce.

Ed ancora, la richiesta di chiarezza sui controlli per il Viadotto Gatto; il giro di vite sull’utilizzo degli spazi pubblici e le critiche estetiche su certi allestimenti nei pressi della ruota panoramica avanzati dai consiglieri d’opposizione in ordine sparso. Da Celano a Santoro passando per Cammarota.

Si entra nel vivo con la relazione dell’assessore Della Greca sulle due variazioni di bilancio, sull’aggiornamento del piano triennale delle opere pubbliche, sulla convenzione di tesoreria e le partecipate. Passano tutti i punti, compresa la fuoriuscita del Comune di Salerno dai Consorzi Asis ed Ausino.

Clima teso sul punto 4, ovvero il rinnovo dell’affidamento dei servizi a Salerno Solidale per un quinquennio. Maggioranza ed opposizione si confrontano su spese, costi, servizi e loro impatto sociale. Il voto calma le acque: venti favorevoli e cinque contrari. Infine, il dibattito affronta la depurazione e le fognature da affidare a Salerno Sistemi e l’adesione al Psr per cultura e forestazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.