Calcio&Violenza, De Luca attacca Salvini: ”Ultras arrestati, non abbracciati”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
Matteo Salvini ha fatto malissimo ad abbracciare il capo degli ultras, e farebbe malissimo a partecipare alla riunione con i rappresentanti degli ultras.

Piuttosto, mi auguro che il Ministro dell’Interno, tra una passeggiata elettorale e un tweet, trovi il tempo per organizzare i servizi a tutela dei tifosi del Napoli e di tutte le altre squadre quando vanno in trasferta.

Al Ministero dell’Interno ci devono andare le istituzioni, mentre i delinquenti devono andare in galera, anziché lisciargli il pelo per ragioni di clientela elettorale.

In Gran Bretagna, il problema degli hooligans è stato risolto in un anno e mezzo. In Italia, invece, abbiamo ancora il metodo del “fare finta”: per me, se vai allo stadio con machete, coltelli e martelli, allora devi farti un anno di carcere. Non mi risulta che nessuno di questi delinquenti sia ancora finito in galera.

Lo ha scritto sulla sua pagina facebook il Governatore della Campania Vincenzo De Luca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. Salvini si sta semplicemente coltivando il suo elettorato con QI a 2 cifre.

    I troglopseudotifosi votano come gli altri.

  2. Quando gli andavano bene..i ragazzi dei quartieri erano bravi..facevano comodo..ma poi dopo l’episodio delle due fritture uno così dovrebbe solo vergognarsi di parlare.

  3. Sì, ma Salvini che cosa ha fatto?
    I tifosi di qualsiasi squadra, sono tutti uguali…
    Quelli del Napoli non sono diversi da quelli della Juve, del Milan o della Lazio.
    Gli ultras invece, sono soggetti che movimentato un notevole gruppo di giovani condizionando su cosa fare o non fare dentro e fuori gli stadi e anche flussi di denaro legato a sponsor, marketing, spaccio, ecc…
    Spesso sono soggetti appartenenti a movimenti politici di estrema destra e di estrema sinistra, che colgono l’occasione di un incontro di calcio per dare sfogo alle loro frustrazioni politiche o ideologiche, che con lo sport non c’entrano niente. Questo lo sa Salvini, ma lo sa benissimo pure De Luca….
    Piuttosto al governatore della Campania dico di pensare ai treni che sono sporchi e prendono fuoco o sono sempre in ritardo. Altro che agli ultras

  4. quando un senatore come Guido Crosetto esprime sdegno e PREOCCUPAZIONE nel suo intervento Parlamentare di ieri 29/12 vuol dire che i votanti e i simpatizzanti di Salvini e di Grillo sono ignoranti quanto sprovveduti o, in ultima analisi, squadristi convinti e sodali. E allora in quanto tali vanno annientati. Perchè mors tua vita mea, e certa gente và combattuta.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.