Domenica 30 Dicembre “Le Pastorali di Natale” con Espedito De Marino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Domenica 30 dicembre, alle ore 20, la Chiesa di Santa Maria a San Mango Piemonte ospiterà “Le Pastorali di Natale – XXIV edizione” di Espedito de Marino, un recital con canti e musiche del Natale nel Mondo. Il Maestro Espedito De Marino, noto soprattutto per essere stato la Chitarra “preferita” del grande Roberto Murolo dal 1987 al 2003 e per aver scritto con lui la celebre “Serenata a chi dorme”, porterà in scena i brani della tradizione natalizia in una sua particolarissima rielaborazione per Voce e Chitarra.

Lo spettacolo, giunto alla XXIV edizione, nasce da un’idea del grande maestro Roberto Murolo ed è stato concepito come un viaggio attraverso varie epoche musicali, da Mozart a “Quanto Nascette Ninno” passando per “Lacrime Napulitane”. Si tratta dunque di un recital che raccoglie l’esperienza musicale campana e non, dedicato alla nascita di Gesù Cristo che l’artista ha sempre voluto destinare a luoghi di rilevanza storica e turistica come chiese, monasteri e borghi antichi. Proprio per questa sua ispirazione, lo spettacolo è stato inserito nel ricco programma di eventi a corredo del Presepe Vivente di San Mango Piemonte 2018 e rientra perfettamente nelle finalità del progetto portato avanti dall’Amministrazione Comunale: far rivivere antiche tradizioni che rappresentano per l’intera comunità un momento importante di aggregazione e cooperazione, diffondendo cultura e preservando il Natale dalla banalità consumistica.

Lo spettacolo è in programma per domenica 30 dicembre 2018, alle ore 20 presso la Chiesa di Santa Maria, e vedrà la partecipazione straordinaria di Antonio Fortunato. Il programma del Presepe Vivente di San Mango Piemonte proseguirà poi il 5 ed il 6 Gennaio 2019 con la rappresentazione del Presepe Vivente in Via Relli.

Per info e contatti: Telefono 089 631 031 – Email: infofocus@virgilio.it – FB: Presepe Vivente San Mango Piemonte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.