Etna: tecnici della Protezione civile Campania per verifiche sugli edifici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono partiti per Catania questa mattina gli ingegneri e i geometri della Protezione civile della Campania esperti nella verifica della staticità degli edifici per affiancare i colleghi siciliani nelle operazioni di controllo sulle strutture esposte alle sollecitazioni delle onde sismiche di questi giorni. In particolare, i tecnici contribuiranno alla compilazione delle schede AeDES per il rilevamento del danno, il pronto intervento e l’agibilità degli edifici nell’emergenza post-sismica.
Il supporto della Campania è stato richiesto dal Dipartimento nazionale al fine di ridurre le tempistiche necessarie al monitoraggio della tenuta delle strutture. I tecnici, in particolare, sono diretti a San Giovanni La Punta, in provincia di Catania, dove è situato il Centro Operativo Regionale dal quale parte il coordinamento delle attività di verifica di agibilità dei fabbricati. La Protezione civile della Campania sarà presente per tutto il tempo necessario ai controlli tecnici e ha garantito una turnazione delle squadre operative.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.