Salerno: al Museo Virtuale iniziativa solidale, ricavato per la famiglia di Aziz

Stampa
Un gesto simbolico, una mano tesa alla sua famiglia, una richiesta di perdono, da parte di tutti. Così, la cooperativa sociale Galahad renderà omaggio ad Aziz H., 37enne marocchino che si è tolto la vita, nel giorno di Natale, a seguito della notizia del suo rimpatrio. Come è noto, il giovane, arrestato per il furto di un portafogli poi ritrovato, aveva quasi terminato di scontare la sua pena, trascorrendo l’ultimissimo periodo presso la Domus Misericordiae di Brignano, quando, appresa la notizia delle pratiche avviate per il suo rimpatrio, non ha retto e ha deciso di farla finita, impiccandosi vicino al sagrato della chiesa, il 25 dicembre.

Nello sconforto e nel dolore, quanti lo avevano conosciuto e la società tutta, per il dramma del giovane, culminato nell’estremo gesto. Una visita guidata in costume ed un aperitivo dolce, con gli squisiti panettoni donati per la causa dalla storica pasticceria Romolo di corso Garibaldi, attenderà, dunque, grandi e piccini che intendono trascorrere un sabato mattina diverso e, al contempo, offrire il loro contributo per Aziz.

ECCO DOVE E QUANDO

Prima la visita in costume alla scoperta dei segreti della Scuola Medica Salernitana e poi la degustazione, presso il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana di via Mercanti: l’appuntamento è per il 5 gennaio, alle ore 10. Il ticket d’ingresso è di 9 euro che verranno interamente devoluti alla famiglia di Aziz, con la collaborazione del parroco di Brignano, don Rosario Petrone, anima della Domus Misericordiae dove Aziz era stato ospitato e voluto bene. Per partecipare, è necessario prenotare, contattando i numeri 3479296504 – 3470097908.

Potrebbe interessarti: http://www.salernotoday.it/cronaca/visita-guidata-assaggio-panettoni-romoli-raccolta-aziz-museo-viruale-5-gennaio-2018.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/SalernoToday/123077434434265

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.