Capodanno in piazza: conto alla rovescia per il concerto di Gazzè

Stampa
Terminato il montaggio del palco in Piazza Amendola già ieri sera era visibile la struttura su cui si esibiranno Clementino, a partire dalle 21.30 e dalle 22.30 Max Gazzè per il concerto di capodanno in piazza a Salerno.

La serata sarà presentata da Andrea Volpe volto noto di LIRATV e direttore artistico del premio Fabula. Volpe sarà affianco da Paola Mercurio. Poi,  dopo la mezzanotte ed il brindisi sul palco con sindaco, assessori e consiglieri lo spettacolo di fuochi d’artificio sul lungomare.

Si prevedono almeno 40mila persone in piazza Amendola per il concerto di Max Gazze. L’artista romano in questi giorni è impegnato sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma ne “La Favola di Adamo ed Eva”. Il brano “Una musica può fare” è stato estrapolato dalla serata di ieri e che sarà una delle canzoni più ballate in piazza a Salerno

Nel frattempo a partire dalle 16 di domani e fino al termine della manifestazione ci sarà il divieto di transito e di sosta su diverse arterie del centro cittadino. Le strade interdette alla circolazione sono: via Roma (tratto compreso tra via Duomo e piazza Luciani), via Cavaselice, via Santa Lucia (tratto compreso tra via Roma e lungomare Trieste), via Porta di Mare (tratto compreso tra via Giovanni da Procida e lungomare Trieste), traversa Regina Costanza, traversa Giuseppe Verdi, via Sandro Pertini, piazza Umberto I, lungomare Trieste (tratto compreso tra piazza Umberto I e piazza Cavour).

I dispositivi di divieto di sosta e fermata saranno, invece, attivi già a partire dalle 11 in piazza Cavour, via Lista e via Luigi Centola.

Il quotidiano La Città, oggi in edicola, rende noto che sono state previste delle corse straordinarie della metropolitana; per la precisione, l’ultima corsa Salerno centro– Arechi sarà all’1 e 5 del 1 gennaio mentre l’ultima da Arechi a Salerno–centro partirà all’1 e 35.

 Attenzione puntata quindi su vendite di alcolici e diffusioni di musica nei locali. Prima del concerto la Polizia municipale, agli ordini del comandante Antonio Vecchione, stazionerà in presidi in centro e sul Corso per vigilare sul divieto di installazione di casse-stereo fuori dai locali – scrive Il Mattino -.

Chi verrà beccato inoltre a vendere alcolici in bottiglie e bicchieri rischia una sanzione di 500 euro. Mentre chi somministra alcolici a minori di 16 anni rischia l’arresto; chi vende alcolici a giovani di età compresa tra i 16 anni e i 18 anni sarà sanzionato con una ammenda che va dai 250 euro aimille euro

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non andare al concerto se non ti piace Clementino, non è obbligatorio dopotutto.
    Le persone che hanno altro a cui pensare oltre al calcio andranno al concerto e si divertiranno, di certo non daranno conto a te. Non si faranno problemi del tipo “noi non siamo napoletani”.

    Sempre con queste inutili polemiche…

  • Che scelta infelice. Concerto da città di provincia e spendiamo pure un sacco di soldi per personaggi di terzo piano

  • Le solite palle….a piazza Amendola 40000 persone….sarebbe tutto lo stadio Arechi…. Be domani sera li Contero tutti…. Ma se solo il palcoscenico si è preso mezzo parcheggio iaaaaaa

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.