Site icon Salernonotizie.it

Corso in Assistente Studio notarile – partecipazione gratuita

Stampa
La Salerno Formazione, società operante nel settore della didattica, della formazione professionale e certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di servizi formativi in ambito professionale, organizza il corso di alta formazione professionale “ASSISTENTE STUDIO NOTARILE”

 Il corso per diventare assistente notarile è nato per venire incontro alla necessità dei notai di avere al proprio fianco assistenti validi e professionali in grado di assisterli nel modo migliore.

L’assistente del notaio (detto assistente notarile) è un professionista capace di operare in tutte le complesse attività di uno studio notarile.

Oramai fondamentale per ogni studio notarile che si rispetti, l’assistente è una figura qualificata in grado di aiutare il notaio ad affrontare nel migliore dei modi il grande incremento delle proprie attività dovuto allo sviluppo della società e dei contesti economici produttivi.

In pratica l’assistente notarile è un esperto informatico e un tecnico giuridico capace di coadiuviare i notai durante il loro complesso lavoro.

L’obiettivo principale che si intende perseguire e realizzare è quello di fornire le conoscenze, le capacità, le metodologie e le competenze che consentano di interpretare in maniera professionale e strutturata il ruolo di assistente di studio notarile.

DATA INIZIO LEZIONI: 31 GENNAIO 2019

DURATA E FREQUENZA: Il corso avrà la durata complessiva di 50 ore. Il master si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione con frequenza settimanale  per circa n. 3 ore lezione.

E’ POSSIBILE SEGUIRE LE LEZIONI, OLTRE CHE IN AULA, ANCHE IN MODALITA’ E.LEARNING – ON.LINE.

E’ prevista solo una quota d’ iscrizione di €. 350,00 per il rilascio del ATTESTATO DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN “ASSISTENTE NOTARILE”.

DESTINATARI: Il corso è a numero chiuso ed è rivolto a n. 16 persone  in possesso di diploma  e/o laurea triennale e/o specialistica.

PER ULTERIORI INFO ED ISCRIZIONI: è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione  ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.

CHIUSURA ISCRIZIONI: RAGGIUNGIMENTO DI MASSIMO 16 ISCRITTI.

 PROGRAMMA DI STUDIO:

 MODULO 1 – RUOLO DEL NOTAIO E DELL’ ASSISTENTE NOTARILE

MODULO 2 – ATTIVITA’ IMMOBILIARE

MODULO 3 – ATTI PRINCIPALI – MUTUI

MODULO 4 – LE SUCCESSIONI

MODULO 5 – LA CONTABILITA’

MODULO 6 – IMPOSTE

MODULO 7 – CODICE DELLA PRIVACY

MODULO 8 – TEORIA NOTARILE

Per ulteriori informazioni e/o per le iscrizioni, è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno Formazione  ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.

 

Exit mobile version