Palermo campione d’inverno. Rimonta Ascoli, poker Cremonese

Stampa
Dopo l’abbuffata di Serie A, tocca alla Serie B, oggi, scendere in campo. Si inizia alle 12.30, con il Verona che va a FoggiaPazzini porta avanti gli scaligeri, ma i Satanelli rispondono con Mazzeo; nella ripresa ci pensa Lee a riportare avanti gli uomini di Grosso, Iemmello ha l’occasione per pareggiare dal dischetto ma sbaglia; fortuna sua, più tardi, ci pensa Gerbo a rimettere le cose in parità.

LE GARE DELLE 15 – Alle 15, poi, altre 5 partite: il Crotone perde 3-2 con l’Ascoli. Sopra 2-0, con Simy Firenze, la squadra di Stroppa si fa riprendere da Brosco Beretta, per poi farsi rimontare definitivamente ancora da Ganz: i Pitagorici non vincono dal 20 ottobre. Il Cittadella, reduce dal pesante 4-0 col Verona, perde anche contro Palermo, che consolida il primato grazie alla rete di Falletti e porta a 13 i risultati utili consecutivi; il Perugia, invece, cade rumorosamente a Cremona: 4-0 della Cremonese, con le reti di Terranova, Piccolo e la doppietta di Castrovilli. Il Venezia riprende il Carpi, con il gol di Suagher riacciuffato dal rigore di Litteri. Infine  la gara più pazza di giornata: la Salernitana va sul 2-0 contro il Pescara grazie all’ex Pucino e a Vitale, poi, però, si scatena Mancuso, con una tripletta che ribalta il match. In rete anche Scognamiglio: poker Pescara, ora terzo in classifica.

LA CHIUSURA – Chiudono il programma il big match Benevento-Brescia delle 16, con due squadre vogliose di Serie A; lo scontro salvezza Livorno-Padovadelle 18 e, alle 21, Spezia-Lecce, anche questo importante in chiave playoff. Riposa il Cosenza.

SERIE B, 19^ GIORNATA

Foggia-Verona 2-2 [16′ Pazzini (V), 30′ Mazzeo (F), 44′ Lee (V), 74′ Gerbo (F)] – Ore 12.30

Ascoli-Crotone 3-2 [7′ Simy (C), 16′ Firenze (C), 46′ Brosco (A), 88′ Beretta (C)]

Cittadella-Palermo 0-1 [51′ Falletti (P)]

Cremonese-Perugia 4-0 [15′ Terranova (C), 22′ Piccolo (C), 36′ Castrovilli (C), 59′ aut. Gabriel (C)]

Salernitana-Pescara 2-4 [12′ Pucino (S), 36′ rig. Vitale (S), 37′-60′-80′ Mancuso (P), 52′ Scognamiglio (P)]

Venezia-Carpi 1-1 [20′ Suagher (C), 61′ rig. Litteri (V)]

Benevento-Brescia 1-1 

Livorno-Padova – Ore 18.00

Spezia-Lecce – Ore 21.00

Riposa il Cosenza

CLASSIFICA

Palermo 37

Brescia 32

Pescara 32

Verona 30

Lecce 29

Benevento 29

Cittadella 26

Perugia 26

Spezia 25

Ascoli 24

Salernitana 24

Cremonese 22

Venezia 21

Cosenza 19

Carpi 17

Livorno 14

Foggia 13

Crotone 13

Padova 11

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.