Salernitana con due fantasisti, Anderson e Rosina, per battere il Pescara

Stampa
La salernitana cambia modulo contro il Pescara e si affida a due fantasisti: Andrà Anderson e Alessandro Rosina alle spalle di Milan Djuric. E’ questa la mossa di Gregucci che punta ai tre punti per chiudere il girone d’andata a quota 27 e soprattutto allungare la striscia positiva dal suo arrivo a Salerno.

Fantasia al potere per mettere paura a Brugman e soci ma soprattutto per dare una scossa ad un reparto avanzato che continua a non segnare.

Davanti a 10mila spettatori, ed in uno stadio blindato, dentro e fuori, alle ore 15 scenderanno in campo Salernitana e Pescara per l’ultimo atto del girone d’andata del campionato di serie B.

Andrè Anderson e Rosina non saranno le uniche novità di giornata. In difesa torna Schiavi mentre è confermato Mantovani autore a Cosenza di una buona partita. In mezzo al campo a destra Djavan Anderso e dalla parte opposta Vitale. In mezzo Akpa Akpro e Palumbo.

IL CAMMINO GRANATA. La Salernitana è reduce da due risultati utili di fila (4 punti in due partite), ha blindato la propria porta, ma continua a non segnare o a farlo col contagocce e senza lo zampino degli attaccanti

PESCARA CON IL MAL DI TRASFERTA. Il Pescara di Pillon naviga nelle zone nobili della classifica (al terzo posto con 29 punti, in condominio con Lecce e Verona), ma continua a balbettare in trasferta. Gli abruzzesi sono reduci da tre sconfitte consecutive lontano da casa.

PILLON SCHIERA LA SQUADRA CON IL 4-3-3. Il Pescara giocherà con il 4-3-3. In difesa spicca Scognamiglio e a centrocampo occhio a Brugman e  Memushaj. Quest’ultimo accostato più volte alla Salernitana.  In avanti Mancuso è il centrale offensivo con Marras e Antonucci sulle fasce

ARECHI BLINDATO DENTRO E FUORI. Arechi di nuovo blindato per la rivalità tra le due tifoserie. Salernitana-Pescara di oggi vedrà un massiccio spiegamento di forze dell’ordine per vigilare su una gara considerata a rischio. Previsti non più di 10mila tifosi sugli spalti, circa 500 occuperanno la Curva Nord riservata agli ospiti.

IL MESSAGGIO DEL CLUB ADRIATICO AI SUOI TIFOSI. Ieri sono stati sistemati i container per “isolare” i supporters abruzzesi ai quali la stessa società biancazzurra ha comunicato le prescrizioni trasmesse dal Gos di Salerno.

“Per raggiungere lo stadio Arechi i mezzi utilizzati dai sostenitori del Pescara dovranno tassativamente uscire al casello di Mercato San Severino dell’autostrada, dove verranno raggruppati e scortati fino al parcheggio adiacente al settore ospiti.

Bisognerà raggiungere la predetta uscita autostradale in tempo utile allo svolgimento delle operazioni di raggruppamento, controllo, scorta e verifiche tagliandi”, il messaggio del club del delfino ai propri supporters recependo le indicazioni del Gruppo operativo di sicurezza.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA – PESCARA Stadio Arechi ore 15

SALERNITANA (3-4-2-1); Micai; Mantovani, Schiavi, Gigliotti; D.Anderson, Akpa Akpro, Palumbo, Vitale; A. Anderson, Rosina; Djuric

In panchina: Vannucchi, Pucino, Vuletich, Di Tacchio, Casasola, Castiglia, Bocalon, Migliorini, Orlando, Perticone, Jallow, Mazzarani

Allenatore: Gregucci

PESCARA (4-3-3); Fiorillo; Balzano, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Machin; Marras, Mancuso, Antonucci

In panchina: Kastrati, Monachello, Elizalde, Palazzi, Farelli, Perrotta, Crecco, Melegoni, Del Sole, Kanouté, Ciofani

Allenatore: Pillon

Arbitro: Pillitteri di Palermo

ULTIMA DI ANDATA. Ultima giornata del girone d’andata di serie B. Il campionato osserverà poi quasi tre settimane di sosta e riprenderà il prossimo 18 gennaio (di venerdì, alle ore 21) con l’anticipo tra Palermo e Salernitana.

LA GIORNATA. Oggi ore 12.30: Foggia – Verona; ore 15: Ascoli – Crotone, Cittadella – Palermo, Cremonese – Perugia, Salernitana – Pescara, Venezia – Carpi; ore 16; Benevento – Brescia; ore 18: Livorno – Padova; ore 21: Spezia – Lecce; riposa: Cosenza.

LA CLASSIFICA. Palermo 34 punti; Brescia 31; Lecce, Pescara e Verona 29; Benevento 28; Cittadella e Perugia 26; Spezia 25; Salernitana 24; Ascoli 21; Venezia 20; Cremonese e Cosenza 19; Carpi 16; Livorno 14; Crotone 13; Foggia 12 (-8), Padova 11.

IL PROSSIMO TURNO. 18/01, ore 21: Palermo – Salernitana; 19/01, ore 15: Carpi Foggia, Crotone – Cittadella, Lecce – Benevento, ore 18 Perugia – Brescia; 20/01, ore 15 Cosenza – Ascoli, ore 18 Padova – Verona, ore 21 Pescara – Cremonese; 21/01, ore 21: Spezia – Venezia; riposa: Livorno.

 

 

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.