Salernitana con il piglio giusto: avanti sul Pescara ma ospiti in partita

Stampa

Termina un vibrante primo tempo all’Arechi tra Salernitana e Pescara. Granata in vantaggio con un colpo di testa di Pucino al 12’. Il Pescara tenta la reazione ma viene annullato il pari di Gravillon. Lo stesso difensore dopo poco al 36’ tocca in area la sfera con il braccio: calcio di rigore e raddoppio di Vitale. Ma un minuto dopo al 37’ Mancuso riapre i giochi di testa portando il tutto sul 2-1. Ammoniti Scognamiglio e Ciofani per gli abruzzesi

La Salernitana dunque cambia modulo contro il Pescara e si affida a due fantasisti: Andrà Anderson e Alessandro Rosina alle spalle di Riccardo Bocalon. E’ questa la mossa di Gregucci che punta alla vittoria per chiudere il girone d’andata a quota 27 e soprattutto allungare la striscia positiva dal suo arrivo a Salerno. Fantasia al potere per mettere paura a Brugman e soci ma soprattutto per dare una scossa ad un reparto avanzato che continua a non segnare.

Davanti a 10mila spettatori, ed in uno stadio blindato, dentro e fuori, alle ore 15 scendono in campo Salernitana e Pescara per l’ultimo atto del girone d’andata del campionato di serie B. Andrè Anderson e Rosina non saranno le uniche novità di giornata. In difesa torna Schiavi mentre è confermato Mantovani autore a Cosenza di una buona partita e Gigliotti. In mezzo al campo a destra Pucino e dalla parte opposta Vitale. In mezzo Akpa Akpro e Di Tacchio.

Il Pescara di Pillon naviga nelle zone nobili della classifica (al terzo posto con 29 punti, in condominio con Lecce e Verona), ma continua a balbettare in trasferta. Gli abruzzesi sono reduci da tre sconfitte consecutive lontano da casa.

Pillon adotta il suo solito 4-3-3. In difesa spicca Scognamiglio con la rivelazione Gravillon (ribattezzato il nuovo Koulibaly) e gli esperti Ciofani e Del Grosso terzini, a centrocampo occhio a Meleoni Brugman Memushaj . Quest’ultimo accostato più volte alla Salernitana.  In avanti Mancuso è il centrale offensivo con Marras e Antonucci sulle fasce. Arbitra Pillitteri di Palermo.

SALERNITANA – PESCARA 2-1 (primo tempo)

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Mantovani, Schiavi, Gigliotti; Pucino, Akpa Akpro, Di Tacchio, Vitale; Rosina, A.Anderson; Bocalon. A disp. Vannucchi, D.Anderson, Perticone, Migliorini, Casasola, Castiglia, Mazzarani, Palumbo, Orlando, Vuletich, Djuric, Jallow. All. Angelo Gregucci

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Ciofani, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Melegoni; Marras, Mancuso, Antonucci. A disp. Kastrati, Farelli, Balzano, Elizalde, Perrotta, Machin, Palazzi, Palmucci, Crecco, Kanoutè, Del Sole, Monachello. All: Giuseppe Pillon

ARBITRO: Sig. Luigi Pillitteri di Palermo (Luciano/Vecchi) IV uomo: Marini

Reti: 12′ Pucino, 36′ Vitale rig. 37′ Mancuso

Tweets by OfficialUSS1919

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Poveri illusi ancora credete a Fabiani,Lotito e Mezzaroma.A loro interessa solo il vile danaro e nient’altro.Andate e portategli i soldi….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.