Salerno: ‘Ballando per le strade’ festeggia così il nuovo anno

Stampa
Per le strade di Salerno L’ associazione “Ballando per le strade” che ha salutato a suo modo la fine del 2018 e l’arrivo del nuovo anno con danze tradizionali provenienti da paesi e popoli di tutto il mondo

L’Associazione “Ballando per le strade” nasce nel 1998 a Salerno da un gruppo di appassionati che già da anni coltivava la passione per le danze popolari di tutto il mondo. Con il tempo  la passione e l’impegno per la promozione e la diffusione della danza popolare hanno portato il gruppo a consolidarsi e a creare sul territorio un riferimento unico per la danza popolare multietnica.

Da sempre, “Ballando per le Strade” ha collaborato con altre associazioni in tutta Italia partecipando a festival nazionali che vedevano e vedono tutt’ora coinvolti centinaia di appassionati dall’Italia e dall’estero.

Nella città di Salerno, “Ballando per le Strade” ha diffuso lo spirito  gioioso, accogliente e coinvolgente che caratterizza le danze popolari, attraverso corsi annuali e stage con maestri di madre-danza.

Il patrimonio coreutico dell’associazione si è fomrato in più di dieci anni di attività, raccogliendo più di mille danze di diversa provenienza

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.