Aurora è la prima nata nel 2019, festa grande a Palermo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Michele, Tancredi, Aurora e Sabrina. Come da tradizione è partita la “gara” in tutta Italia per il primo bambino nato nel 2019. Da Nord a Sud arrivano notizie e comunicati da parte delle strutture ospedaliere e cliniche private. A contendersi il “primato” sono una bambina nata a Palermo (Aurora) e un bimbo di 4 chili nato a Potenza (Michele).

Sul referto di Aurora, nata all’ospedale Cervello di Palermo, è segnato come orario di nascita 00.00 del 1 gennaio 2019. La piccola è venuta al mondo nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale “Vincenzo Cervello”: pesa 3 chili e 120 grammi ed è lunga 50 centimetri. La mamma della piccola è giovanissima: ha 18 anni e ha messo al mondo la sua piccola con un parto naturale. Diffuse anche le foto del lieto evento dalla stampa locale.

Michele, invece, è nato con parto spontaneo un secondo dopo la mezzanotte all’ospedale San Carlo di Potenza (a diffondere l’orario è stato  l’ufficio stampa del nosocomio potentino). Michele pesa 4 chili per 50 cm di altezza per la gioia di mamma Laura e papà Antonio. Restando in Sicilia la neonata Sabrina (2910 grammi) ha visto la luce alle 00.01. A seguire il parto è stata l’equipe diretta dal primario di ginecologia e ostetricia nell’ospedale Garibaldi Nesima.

A Roma il piccolo Tancredi è nato di tre chili e – secondo la nota diffusa dalla clinica Santa famiglia – sarebbe nato 50 secondi dopo lo scoccare della mezzanotte.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.