Equipaggio 118 bersagliato da petardi durante il soccorso

Stampa
“L’aggressione ai danni di un equipaggio del 118 la notte di Capodanno a Pianura, bersagliato con botti e ordigni esplosivi mentre soccorreva una persona, non può in alcun modo essere derubricato a un episodio di inciviltà ma di vera e propria criminalità.

Questi delinquenti hanno di fatto intralciato le operazioni di soccorso mettendo a serio rischio la vita dell’equipaggio e della stessa persona da soccorrere.

Chiedo che siano visionati tutti i video delle telecamere presenti in zona e che le persone che hanno assistito all’infame azione parlino per risalire agli autori affinchè vengano puniti con la massima severità”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.

“All’equipaggio va la mia piena solidarietà – ha proseguito Borrelli – ribadendo il mio impegno affinchè si pongano in essere politiche concrete per tutelare il personale medico e infermieristico troppo spesso bersaglio della violenza dei delinquenti.

Ottantadue aggressioni in un anno, come denunciato dall’associazione Nessuno tocchi Ippocrate, e parliamo solo di quelle regolarmente denunciate,  sono un numero che la nostra regione non può in alcun modo consentirsi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.