I numeri del girone d’andata della Salernitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Salernitana arriva al giro di boa al decimo posto (occupato in coabitazione con l’Ascoli) con 24 punti all’attivo e con un bilancio in perfetta parità: 6 vittorie ed altrettanti pareggi e sconfitte. I granata sia con Colantuono in panchina (20 punti in 15 incontri) che con Gregucci (4 punti in 3 apparizioni) stanno viaggiando alla media di 1,33 punti per gara, peccando evidentemente in termini di continuità (sia dal punto di vista fisico che mentale, ancor prima che tattico) con 21 reti all’attivo e 24 al passivo (-3).

Nel mese di dicembre sono arrivate le prime due sconfitte casalinghe della stagione, dopo che nelle prime sette apparizioni interne i granata avevano ottenuto 5 vittorie e 2 pareggi.

Nelle ultime tre esibizioni davanti al pubblico amico Vitale e soci sono stati superati nettamente dal Brescia (1-3), hanno battuto il Foggia (1-0) ed hanno subito la rimonta da parte del Pescara (2-4). Le 10 sfide interne, comunque, hanno prodotto 20 punti (2 di media per partita, terzo rendimento casalingo della Serie B dopo Brescia e Pescara) con 15 gol fatti e 10 subiti (differenza +5).

Le cose non vanno bene, invece, in trasferta: i granata sono 17esimi nella speciale classifica del rendimento esterno non avendo mai vinto (il successo esterno manca dallo scorso mese di marzo) e fin qui hanno ottenuto 4 pareggi a fronte di altrettante sconfitte. In trasferta la Salernitana ha segnato solo 6 reti e ne ha incassate 14 (differenza -8). Nell’anno solare 2018, apertosi col successo ai danni del Venezia per 3-2, la Salernitana ha ottenuto 12 vittorie, 13 pareggi e 14 sconfitte per un totale di 49 punti in 39 partite, vale a dire 1,25 di media ad incontro, con 43 gol fatti e 54 subiti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.