Eboli: Riconosciuto il “Premio Campania” al Comune

Stampa
“Premio Campania al Comune di Eboli ed al sindaco Massimo Cariello”.  Questa la dicitura che accompagna il riconoscimento per le eccellenze  della Campania che, che il 2018, riconosce al Comune di Eboli un ruolo  di riferimento nella pubblica amministrazione, sottolineando  l’attenzione per le fragilità e per le disabilità, con la scelta di  individuare la figura del disability manager affidata a Generoso Di
Benedetto.

Nello specifico, il premio che accomuna il Comune di Eboli a  grandi istituzioni quali l’Università, Confindustria e la Chiesa,  riconosce attenzione e scelte vincenti nella pubblica amministrazione.

«Un premio che riceviamo con orgoglio – ha commentato il sindaco di  Eboli, Massimo Cariello -, perché indica l’attenzione per la buona  amministrazione e il coinvolgimento di grandi competenze, quali quelle  che ha apportato Generoso Di benedetto nel suo ruolo di disability  manager.

Le politiche sociali sono un profilo qualificante della  pubblica amministrazione e del bene comune, perché assicurano attenzione  alle fragilità ed all’intera comunità». Il premio è andato a  intellettuali, manager, artisti, scienziati, innovatori e figure  illustri che hanno saputo farsi strada con successo, divenendo  ambasciatori campani in Italia e nel mondo.

«E’ un appuntamento che  riconoscere il merito, la professionalità e la capacità, soprattutto  nella Pubblica Amministrazione – ha sottolineato il disability manager
del Comune di Eboli, Generoso Di Benedetto -.

Eboli lancia un messaggio  di speranza, che è anche una strada di buona amministrazione e di  attenzione al disagio. Abbiamo messo in campo scelte fondamentali di
sostegno alle disabilità, garantendo attenzione e supporto si singoli ed  alle famiglie.

Abbiamo indicato un modello, al quale altri Enti potranno  rifarsi, perché il sostegno a chi ne ha bisogno è insieme una pratica di  buona amministrazione ed un’attenzione al bene comune».

Il Premio  Campania vuole sottolineare eccellenze e buona amministrazione, proprio  a cominciare da Enti, Istituzioni e Comuni, come sottolinea l’assessore  comunale alle politiche sociali, Carmine Busillo: «Ci sono ottimi esempi  di buina amministrazione pubblica, come indica il riconoscimento al  Comune di Eboli. Il Premio va al modello di amministrazione che stiamo  portando avanti, in cui si lavora, a servizio dei cittadini, per il bene  comune».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.